18.07.2019 – Programma Estate Filettinese

Carissimi Cittadini e Villeggianti di Filettino,
è un piacere presentarvi il programma dell’Estate Filettinese 2019.
Il piacere deriva soprattutto dal fatto che le iniziative e gli eventi proposti sono il frutto dell’impegno di tante persone che con entusiasmo e spirito di collaborazione hanno offerto le proprie capacità e il proprio tempo con l’obiettivo comune del rilancio turistico e culturale di Filettino. In un momento storico di limitate risorse economiche dei piccoli comuni il contributo volontario delle persone diventa ancora più necessario e apprezzabile. I miei ringraziamenti vanno alla Associazione Costis Ardua, al Centro Sociale Anziani, all’Associazione Coro Monte Viglio, all’ASD Rifugio Viperella, all’Associazione Radio Soccorso Filettino, all’Associazione ProLoco di Filettino e a tanti altri amici grazie ai quali anche questa stagione estiva 2019 potrà offrire momenti di svago ed intrattenimento che spero avranno il vostro apprezzamento.
Il programma propone iniziative dedicate ai bambini, eventi musicali, di spettacolo e gastronomici, escursioni guidate, giochi di società, competizioni e momenti di attività fisica e relax in varie fasce orarie con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutte le età. E’ grazie alle peculiarità delle diverse Associazioni che si diversificano per competenze ed interessi che si è potuto offrire un programma così vario e adatto alle esigenze e gusti di grandi e piccoli.
Una novità di quest’anno è l’istituzione del Premio “Grande Amico di Filettino”. Si tratta di un riconoscimento che una commissione costituita da rappresentanti di tutte le associazioni offrirà ad una persona, residente o villeggiante, quale ringraziamento per l’impegno spontaneo e gratuito alle attività e iniziative che mirano allo sviluppo turistico e culturale del paese. Questa semplice iniziativa ha il significato di dimostrare la gratitudine ed il riconoscimento della comunità filettinese nei confronti di quanti hanno a cuore il bene ed il futuro di Filettino e dimostrano il loro attaccamento al paese mettendo a disposizione il proprio tempo ed il proprio talento.

Nell’augurarvi di trascorrere una piacevole e serena Estate Filettinese 2019 vi saluto con affetto

Gianni Taurisano

Locandina scaricabile