Grande Amico di Filettino 2019

Lo scorso 7 Settembre 2019, presso l'aula Consiliare del Comune, si è tenuta una cerimonia per la consegna di riconoscimenti ad alcune persone quale particolare ringraziamento per l’impegno spontaneo e gratuito in attività e iniziative che mirano allo sviluppo turistico e culturale del paese. Si tratta di una iniziativa proposta dalla ProLoco di Filettino con il sostegno delle altre Associazioni che operano nel paese e che il Comune ha particolarmente gradito e supportato.
Una commissione costituita da rappresentanti delle Associazioni ha scelto due persone meritevoli del riconoscimento “Grande Amico di Filettino, 2019”. Il Comune ha inoltre consegnato altri riconoscimenti.
Questa semplice iniziativa ha il significato di dimostrare la gratitudine e l’apprezzamento della comunità filettinese nei confronti di quanti hanno a cuore il bene ed il futuro di Filettino e dimostrano il loro attaccamento al paese mettendo a disposizione il proprio tempo ed il proprio talento.
Il Sindaco Gianni Taurisano, a nome delle Associazioni, ha consegnato il riconoscimento “Grande Amico di Filettino 2019” a Giancarlo Magniper la capacità di cogliere le più belle immagini fotografiche di Filettino e di donarle da sempre alla comunità” e a Giuseppe Cerrocchiper l’attività di Volontariato e Protezione Civile, partecipando attivamente ad ogni esigenza della Comunità di Filettino e di soccorso ai bisognosi”.
Il Sindaco ha inoltre ringraziato con altri riconoscimenti Paolo Ambrosetti Presidente della Croce Rossa di Piglio, Gaetano Pontesilli, Nello e Tomassina Giacomini, Bruno Cerrocchi, Gianfranco Olini del Supermercato CONAD, Daniele Monni della Associazione Vivitreno, Alessandro Addesse del Circolo ACLI di Anagni.
Sono stati anche consegnati gli attestati alle Associazioni iscritte all’Albo delle Associazioni, Enti e Comitati operanti nel campo culturale, della storia, della solidarietà, turistico, sportivo, ricreativo e del tempo libero del Comune di Filettino.
Un sentito GRAZIE a tutti, anche a molti altri che si sono adoperati per il bene e lo sviluppo di Filettino !!!!